Con i nostri mezzi e i nostri uomini il pericolo è sotto controllo.



Con Trasporto merci ADR si indentificano quei trasporti pericolosi per la natura della merce in movimento e sono regolamentati dall’accordo internazionale ADR il cui testo è aggiornato ogni due anni.

Ogni soggetto coinvolto nella spedizione, dal mittente al ricevente, ha dei precisi doveri di gestione da rispettare per la sicurezza di tutti.

La merce deve essere classificata in modo corretto, imballata ed etichettata secondo le norme vigenti e spedita con tutti i documenti in regola. Il trasporto deve essere effettuato con mezzi idonei predisposti ed allestiti in caso di incidente stradale e/o sversamento.

Tutti i mezzi adibiti al trasporto ADR sono catalogati con un cartello arancione di pericolo che identifica il contenuto della merce trasportata e identifica nella parte superiore il tipo di pericolosità con il cosiddetto numero di Kemler – ad es. infiammabile, tossico, radioattivo ecc. – nella parte inferiore la merce trasportata secondo un numero ONU.

Per rendere ancora più chiara la pericolosità spesso si associano anche delle etichette di pericolo con dei pittogrammi, anche questi riconosciuti a livello internazionale.

Bertoni Autotrasporti offre trasporti ADR con mezzi adatti a movimentare molte merci pericolose; il personale che se ne occupa è in possesso del certificato di formazione professionale A.D.R. che certifica la loro competenza nel gestire questo tipo di trasporti.

La nostra flotta comprende ben:

  1. 13 trattori stradali con allestimento ADR;
  2. 14 autocarri con allestimento ADR;
  3. 26 semirimorchi con allestimento ADR.

Mettete le vostre merci nelle nostre mani: scoprirete che la vostra spedizione non corre alcun pericolo.